CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di Vendita
Su Vestisicuro.it troverai tutti gli articoli in grado di garantirti un luogo di lavoro sano, sicuro e più produttivo. Potrai effettuare i tuoi ordini sul web, per fax o telefonicamente tramite la collaborazione dei nostri operatori.
Dema s.r.l., Via dell’Artigianato II Traversa, 3/A – 63076 Monteprandone (AP) – P.IVA 02445160449 – Tel: 0735.782564 è titolare del sito www.vestisicuro.pixelstudio.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Dema s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Dema s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.L. 206/2005 sulle vendite a distanza.
3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di vestisicuro.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.vestisicuro.pixelstudio.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Dema s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Dema s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Dema s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Sta al cliente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul nostro sito. È nostra cura offrire quante più opzioni possibili, ma non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati. È possibile scegliere di pagare con le seguenti modalità: bonifico bancario anticipato, contrassegno in contanti, contrassegno con assegno bancario, carta di credito (non american express), carta di credito tramite telefono (non american express), PayPal. Solo dopo approvazione del nostro ufficio amministrativo saranno disponibili i pagamenti: bonifico bancario posticipato e ricevuta bancaria (pertanto per questi pagamenti i tempi di consegna saranno più lunghi). Ricordiamo che alcuni metodi di pagamento sono gravati da spese aggiuntive, indicate chiaramente sul sito internet e comunque nei preventivi, prima di confermare l’ordine.

Modalità e spese di consegna

Importo ivato (euro) Spese di spedizione (euro)
< 150 18
> 150 gratuito

7. Dema s.r.l. può accettare ordini con consegna in territorio italiano. Per territori non italiani contattare gli uffici per valutarne la possibilità. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
8. Per ogni ordine effettuato su vestisicuro.it, Dema s.r.l. emette fattura o ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
9. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune località come le isole hanno maggiorazioni rispetto al costo indicato dal sito internet. In tal caso il cliente potrà scegliere se pagare la differenza di costo comunicatogli oppure annullare l’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine, salvo errori o omissioni. L’ordine, a discrezione di Dema s.r.l., potrà essere evaso in più riprese, senza ulteriori addebiti per il cliente.
10. Nessuna responsabilità può essere imputata a Dema s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Il sito internet non indica le disponibilità di magazzino, il cliente non deve quindi dare per scontato che gli articoli presenti sul sito siano in pronta consegna. Per urgenze il cliente è tenuto a contattare il servizio clienti per verificare la disponibilità dei prodotti. Mediamente i tempi di consegna sono di circa 10 giorni lavorativi. L’ordine effettuato dovrà ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del cliente. Tale richiesta, effettuata dal sito internet dove è stato eseguito l’ordine, e conseguentemente accettata da Dema s.r.l. assegnerà un numero RMA univoco che confermerà l’annullamento ordine. Non si accettano richieste di annullamento telefoniche o via e-mail.
Sarà comunque ad insindacabile giudizio di Dema s.r.l. la facoltà di accettare o meno la richiesta di annullamento dell’ordine.
Dema in qualsiasi momento, avrà la facoltà di concludere l’ordine con i soli articoli disponibili ed annullare quelli non più reperibili o fuori produzione.
11. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversi accordi scritti con il nostro servizio clienti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Dema s.r.l.
13. È possibile assicurare le spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è calcolato sul valore della merce scelta e verrà indicato al momento dell’ordine. Per avere il rimborso del prezzo pagato per un oggetto danneggiato dal corriere, bisogna acquistare la merce selezionando la “spedizione assicurata”. Solo in questo caso e insieme all’apposizione con “riserva di controllo specifica” il corriere rimborserà l’importo totale pagato.
14. Ricordiamo che tutte le spedizioni viaggiano a rischio del cliente. Questo significa che in caso di furto, smarrimento o danneggiamento di tutto o parte del materiale, la Dema s.r.l. non sarà responsabile. Per tutelarsi da queste situazioni basta firmare il documento di consegna del corriere con “riserva di controllo”, anche se il pacco non presenta segni evidenti che facciano pensare ad un danno al materiale. Nel caso invece di manomissioni evidenti, schiacciamenti o dubbi, firmare il bollettino del corriere con “riserva di controllo specifica”. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato firmare il bollettino con la scritta: “riserva di controllo pacco schiacciato” specificando le condizioni del pacco. Se il pacco è aperto o è stato richiuso con il nastro del corriere apporre sempre la firma con riserva di controllo del materiale. Il corriere che effettua la consegna è sempre tenuto a consentire che il cliente apponga tale firma, nei casi in cui il corriere si rifiutasse Vi preghiamo di rifiutare la merce e di contattare i nostri uffici.

Dogana

Qualora le merci ordinate da vestisicuro.it dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.

La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all’estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

Diritto di recesso

15. Ai sensi del D.L. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Dema s.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 16, 17 e 18.
16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Dema s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Dema s.r.l., Via dell’Artigianato II Traversa, 3/A – 63076 Monteprandone (AP)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Dema s.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 17, 18 e 19.
17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.…);
Non si applica il diritto di recesso e non si annullano ordini contenenti merce deperibile o personalizzata, ordinata da Dema appositamente per il cliente. In caso di dubbio il cliente è tenuto ad informarsi sui prodotti assoggettati a questa regola;
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Dema s.r.l., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dema s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Dema s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Dema s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Dema s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite la procedura ritenuta da noi più idonea. Nel caso venga scelto il rimborso con bonifico bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dema s.r.l. accerti:
l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Dema s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

22. Prezzi
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte delle migliaia di prodotti presenti sul nostro catalogo, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

23. Garanzie
I prodotti venduti da Dema s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto risulterà non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dema s.r.l.
25. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Dema s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Dema s.r.l.
26. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Dema s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
28. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Dema s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
29. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. .
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy

30. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Dema s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Dema s.r.l., Via dell’Artigianato II Traversa, 3/A – 63076 Monteprandone (AP) – P.IVA 02445160449

Reclami e contestazioni

31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Dema s.r.l., Via dell’Artigianato II Traversa, 3/A – 63076 Monteprandone (AP) – P.IVA 02445160449 titolare del sito www.vestisicuro.pixelstudio.it. Tutte le comunicazioni dovranno avvenire utilizzando il nostro sito internet o i nostri mezzi di comunicazione. Per comunicare con noi ti impegni a non utilizzare sistemi di comunicazione diversi da quelli messi a disposizione sul nostro sito ovvero e-mail, chat, telefono, posta, fax. La gestione delle contestazioni e dei reclami aperti su PayPal avranno un costo pari al 5% del totale dell’ordine da un minimo di 10 euro. La gestione delle contestazioni aperte su PayPal riguardanti i tempi di consegna e i rimborsi per merce già ricevuta, avranno un costo pari al 5% del totale dell’ordine da un minimo di euro 20. Tali costi ti saranno addebitati.

Il tuo account

32. Se usi i Servizi di Dema s.r.l., sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione” il mio account” del sito.

Non dovrai usare i Servizi di Dema s.r.l.:

– in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi vestisicuro.it e alle sue funzionalità,
– per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite,
– per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi del nostro sito, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

Rimborsi

33. Se previa nostra approvazione devi rendere o annullare, parzialmente o per intero un ordine che hai già pagato, la nostra amministrazione provvederà a restituirti la somma dovuta. Il riaccredito avverrà secondo la modalità ritenuta più idonea dalla nostra società, entro un termine di circa 30 giorni solari dalla data in cui hai pagato l’ordine. Per ricevere un rimborso prima è obbligatorio chiudere eventuali contestazioni aperte su PayPal.

La nostra responsabilità

34. Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai servizi di Dema sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi di www.vestisicuro.pixelstudio.it potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Dema s.r.l. non sarà responsabile per:
– perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali,
– per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute,
– qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi di vestisicuro.it.

35. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso

fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

36. Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Dema. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Rinuncia

37. In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Dema solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Legge applicabile

38. Il contratto di vendita tra il Cliente e Dema s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di San Benedetto del Tronto.

Diritto di vendita con riserva di proprietà

39. Dema s.r.l. si riserva il diritto di proprietà sulla merce venduta fino al definitivo pagamento del prezzo fatturato.